Login

This section is reserved for Assomao Member. To access information insert username and password.

Latest news

23.07.2019

Missione imprenditoriale a Tianjin (Cina)

In programma dal 25 al 27 settembre prossimo, nella città di Tianjin, la terza edizione della missione imprenditoriale in Cina dedicata alle PMI organizzata da Confindustria, Agenzia ICE e ABI nell’ambito del Business Forum Italia-Cina (BFIC).
L’iniziativa si svolgerà in occasione del 5° anno dall’istituzione del BFIC, l’organismo fondato dai Governi Italiano e Cinese nel 2014 con l'obiettivo di promuovere le relazioni economiche tra i due Paesi, copresieduto per parte italiana da Fabrizio Palermo (CEO del Gruppo CDP) e dal Presidente di Bank of China, Liu Liange, per parte cinese.
La missione sarà aperta alle imprese di piccola e media dimensione che operano  nei settori industriali:  Automotive, Biomedicale, Food & Beverage, Meccanica (in particolare per l’industria chimica e petrolchimica, per la lavorazione dei metalli e robotica) e  Macchine e Tecnologie per l’Agroindustria.
Il programma dei lavori prevede l’arrivo della delegazione a Tianjin nella giornata di mercoledì 25 settembre; nella serata dello stesso giorno sarà organizzato un welcome briefing di introduzione alla missione seguito da un approfondimento sugli strumenti finanziari a disposizione delle imprese italiane per operare in Cina. Giovedì 26/09 si terrà invece una sessione dedicata alla presentazione delle opportunità di collaborazione e di investimento offerte dalla Municipalità di Tianjin, seguita da incontri bilaterali fra imprese italiane e controparti cinesi. Il giorno successivo, venerdì 27 settembre, sarà dedicato alle visite tecniche, mentre dal pomeriggio le imprese potranno organizzare il loro rientro in Italia.
Le imprese interessate a partecipare alla missione possono dare conferma della loro adesione entro il prossimo 7 agosto   compilando il modulo disponibile al seguente link: Adesioni Missione PMI Cina. Nel campo relativo ai settori di interesse e denominato “AGRI-FOOD TECHNOLOGY AND PROCESSING” sono incluse tutte le tecnologie della filiera agroalimentare e, quindi, anche la meccanizzazione agricola.


Back