Login

I soci che non sono in possesso delle credenziali possono richiederle a marketing.associativo@federunacoma.it

News

13.07.2020

Collettiva costruttori italiani ad Agrosalon

ICE Agenzia in collaborazione con FederUnacoma organizza la partecipazione collettiva di costruttori italiani di macchine agricole e componenti alla prossima edizione di Agrosalon, la fiera biennale russa dedicata all’agro-meccanica, in programma a Mosca dal 6 al 9 ottobre prossimi.

Lo scorso appuntamento, tenutosi nel 2018, è stato visitato da 33.800 visitatori con numerose delegazioni di operatori da Russia e CSI e 10 delegazioni estere. Oltre alla collettiva italiana composta da 18 aziende  erano presenti collettive anche da Cina e Germania.

Il settore delle macchine agricole è  uno dei più importanti dell’economia russa ed è ritenuto strategico per l’autosufficienza alimentare del paese.  L’Italia, con 51 mln di euro di fatturato export  ha mantenuto la 5^ posizione tra i Paesi fornitori della Federazione Russa, con una quota di mercato pari al 6,2%.

Lo spazio Italia sarà ospitato nella Hall 15 con un’estensione di 300 mq.

Secondo le  misure straordinarie promosse da ICE-Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, alle aziende che parteciperanno viene riconosciuto a titolo gratuito un modulo allestito  di 9 mq, fino ad esaurimento dell'area disponibile. Coloro che necessitassero di area aggiuntiva dovranno corrispondere una quota di € 250,00 al mq. + IVA.

L’iniziativa  sarà subordinata alla eliminazione delle restrizioni attualmente imposte in ingresso in Russia, nonchè all'eventuale annullamento o posticipo da parte dell'ente organizzatore a seguito del perdurare dell'emergenza sanitaria.

Modalità di partecipazione riportate nella circolare riportata di seguito.


Torna alle News