Login

I soci che non sono in possesso delle credenziali possono richiederle a marketing.associativo@federunacoma.it

News

13.07.2021

Opportunità in Algeria per il comparto agri-tech ed energie rinnovabili

Confindustria Assafrica & Mediterraneo organizzano  in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti (CDP), Simest ed Ambasciata d'Italia ad Algeri, il webinar: "Agri-tech ed energie rinnovabili: le nuove opportunità in Algeria per le imprese italiane".

All'incontro, in programma il 20 luglio alle ore 10.30,  interverranno  il Presidente di Confindustria Assafrica & Mediterraneo Massimo Dal Checco, l'Ambasciatore d’Italia in Algeria, Giovanni Pugliese e il  Presidente di SIMEST e Chief International Affairs Officer di CDP, Pasquale Salzano.

Focus dell'incontro saranno i settori dell'agri-tech e dell'energie rinnovabili. Sono infatti previsti anche interventi dei rappresentanti del Ministero dell’Industria e del Ministero Transizione Energetica dell’Algeria e del Gruppo algerino Agrolog, per offrire una panoramica sulle politiche e le iniziative del Governo algerino in tali settori. Verranno illustrate inoltre le opportunità di collaborazione con le imprese algerine ed anche gli incentivi fiscali a sostegno delle imprese interessate ad operare in Algeria.

Il webinar è rivolto alle aziende italiane attive nel settore dell’agri-tech (macchinari agricoli, mezzi e attrezzature agricole, macchinari connessi e software gestionali per l’agricoltura), del food processing e nel settore delle energie rinnovabili (fotovoltaico, eolico, idroelettrico e termico).
 
Le aziende interessate sono invitate a  registrarsi online. La partecipazione è gratuita.


Torna alle News