Login

I soci che non sono in possesso delle credenziali possono richiederle a marketing.associativo@federunacoma.it

News

31.03.2023

Agrilevante 2023 e primi dati mercato MA 2023

Si è tenuta oggi pomeriggio a Bastia Umbra (PG) in occasione di Agriumbria - al  via da oggi sino a domenica 2 aprile  - la conferenza stampa FederUnacoma, nel corso della quale il Presidente e il Direttore Generale della Federazione, Alessandro Malavolti e Simona Rapastella, hanno presentato rispettivamente gli ultimi dati disponibili sul mercato italiano delle macchine agricole e la settima edizione della rassegna Agrilevante.

Nei primi due mesi dell’anno i ritardi nelle forniture rallentano le vendite di trattori in Italia (-3%). L’incremento del valore delle esportazioni nel 2022 (+14,6%) e la crescita dell’usato sul mercato nazionale indicano che la domanda di macchinari agricoli è ancora vivace all’estero come in Italia.   Per potenziare la dotazione tecnologica del parco macchine italiano è necessario investire in mezzi meccanici di ultima generazione. Fondamentale il contributo delle agevolazioni pubbliche.

Oltre 8 mila modelli di macchine e attrezzature per l’agricoltura, per il giardinaggio e la relativa componentistica, decine di convegni ed incontri su temi tecnici ed economico-politici, una superficie espositiva di oltre 30 mila metri quadrati (l’80% già impegnati e il restante 20% destinati ad esaurirsi nelle prossime settimane). Questi i numeri dell’edizione 2023 di Agrilevante  che si terrà  a Bari a dal 5 all’8 ottobre.  

Dettagli:
Comunicato stampa dati di mercato
Comunicato stampa Agrilevante 2023


Torna alle News