News
12.02.2026
Italy-Central Asia Business Forum
Agenzia ICE organizza a Tashkent il prossimo 23/24 marzo l’Italy-Central Asia Business Forum, in occasione della vista in Uzbekistan del Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida.
Nella prima giornata sono previsti una sessione plenaria istituzionale, panel tematici e incontri B2B/B2G, e nella seconda giornata visite aziendali.
Al centro del Forum, a cui prenderanno parte i ministri dell’agricoltura di Uzbekistan, Kazakhstan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Azerbaijan, i settori: produzione agroalimentare; frutticoltura e orticoltura; trasformazione alimentare; soluzioni di confezionamento (packaging); macchine e attrezzature agricole; agritecnologia e agricoltura digitale; innovazione zootecnica; gestione delle risorse idriche e naturali; agricoltura protetta e resiliente ai cambiamenti climatici; sostenibilità e carbon farming.
La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione online entro il 23 febbraio.
Nel riportare di seguito la circolare ICE relativa all’iniziativa si ricorda che è possibile chiedere ulteriori informazioni a:
forumtashkent2026@ice.it
Torna alle News